Vi sarete accorti, cari lettori, che da giugno sul sito della Cagliostro E-Press, e dentro i nostri ebook, campeggia la pubblicità di un evento ormai prossimo. Dopo un lungo e appassionato lavoro da parte dell'organizzazione, prende finalmente vita l'evento che vuole essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati del Fumetto. Nella suggestiva cornice medievale della Rocca di Narni, due giorni ricchi di eventi, incontri con autori, mostre di tavole originali e molto molto altro! Tutto questo è NarniaFumetto, la manifestazione organizzata dall'Associazione Terre del Sogno in collaborazione con Antani Comics e con il patrocinio del Comune di Narni. La mostra-mercato si svolgerà nei giorni 9 e 10 settembre. Nonostante sia al suo esordio nel panorama fieristico di settore, NarniaFumetto si presenta subito al pubblico come un appuntamento di primo piano che conta una nutrita schiera di ospiti di primo piano dell'industria editoriale a fumetti italiana.Parteciperà infatti quasi al completo lo staff dell'Eura per cui saranno presenti gli autori di diverse produzioni a fumetti di successo dell'editore storico di LancioStry, tra queste spiccano Dago, Detective Dante e John Doe, quest'ultimo poi è anche protagonista di un' avventura inedita ambientata proprio a Narni che potrete trovare in un albo fuoriserie che l'organizzazione di NarniaFumetto regala ai visitatori. Potrete incontrare anche autori della Sergio Bonelli Editore del calibro di Moreno Burattini e Mauro Laurenti.

A NarniaFumetto sarà presente anche la Cagliostro E-Press che, dopo Fullcomics tenutasi a Pavia nel maggio scorso, riprende, nella terra che ha ispirato il celeberrimo ciclo fantasy delle Cronache di Narnia, il percorso fieristico del 2006 che continuerà a ottobre a Romics e si concluderà a Novembre a Lucca.

A NarniaFumetto sarà disponibie, in anteprima assoluta, il secondo de Gli Albi di Occidente, che limitatamente perl'occasione sarà in vendita in abbinamento al primo albo al prezzo promozionale di 8 euro.

Vi diamo appuntamento, poi, sabato 9 alle ore 11.00 presso la Sala Multimediale allestita alla Rocca di Narni dove si terrà un incontro in cui vi illustreremo il piano editoriale 2006/2007 on line e in fumetteria.

Per ora possiamo solo anticiparvi che, oltre la continuazione de Gli Albi di Occidente anche nel 2007 e il già annunciato Kiss Kiss! Bang Bang!, si aggiungerà una nuova serie on line e che entro la fine del 2006 sono previste altre 4 uscite per il circuito distributivo delle fumetterie. Due di queste uscite saranno riviste a cadenza trimestrale mentre si inaugurano anche 2 nuove collane.

Al nostro stand potrete inoltre trovare le pubblicazioni di altre case editrici consociate:

- Nicola Pesce Editore tra cui spicca Underground Press numero 1 stagione 2 e l'omaggio a Lucio Fulci;
- la serie di Axa edita da Uchronia, piccolo ma intrapredente editore svizzero;
- la narrativa horror fantastica curata da LaTelaNera.com
In mostra anche il modello autocostruito del Dardo Invisibile, carro armato ucronico protagonista del primo de Gli Albi di Occidente. Il modello è stato realizzato da Giuseppe Randazzo.

Mostra Mercato del Fumetto "NarniaFumetto" - 9 e 10 settembre - Narni(Tr)
Orario di ingresso al pubblico: 10:00 - 20:00
Prezzo di ingresso: 3 € con albetto di JOHN DOE omaggio

Vi aspettiamo!