Logo
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /storage/content/71/1007771/cagliostroepress.com/public_html/templates/gk_magazine/html/com_content/article/default.php on line 13

La Nave di Pietra e altri Incubi

La Nave di Pietra e altri Incubi
di Julio Azamor
64 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm
8,90 euro

Dal talento visionario di Julio Azamor, un volume di Incubi e visioni di un autore argentino della nuova generazione. Sulle orme dei maestri fumettisti dell’America Latina, come Solano Lopez e Zanotto. Da Edgar Allan Poe alla fantascienza, dall’horrror puro a quello a tinte erotiche. 8 Storie brevi autoconclusive. 13 illustrazioni. Testi di Daniela Fiore e J.J. Rovella. La Cagliostro E-Press apre la sua finestra internazionale portando per la prima volta in Italia Julio Azamor, già conosciuto in Spagna per la sua produzione a fumetti.
"Cos'è il terrore? Per Julio Azamor, sembra chiaro, è una delle prospettive da cui osservare il mondo, da cui analizzare l'Uomo e cercare di comprenderlo, utilizzando come strumento la letteratura disegnata, rivolgendosi ai canoni del fumetto e/o dell'illustrazione, a storie sequenziali che assumono il loro reale significato solo nelle ultime vignette, nel momento in cui l’aria inizia a mancarci; o manipolando il nostro inconscio per creare, ricreare o deformare le sensazioni. E quando parlo di sensazioni, non mi riferisco solo alle terminazioni del nostro sistema nervoso collegate al gusto, all’udito, alla vista, al tatto e all’olfatto. Coloro che sanno, direbbero che Azamor è un maestro nell'arte della disambiguazione, che consiste nel generare  connessioni tra elementi distinti, aventi tutti tipologia simile ma con diversi significati. Oppure di diversa tipologia ma con significati identici". (dalla prefazione di Fernando Ariel García)
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.