Stampa
FantaFiction
Visite: 4127

La Gianchiade - volume Primo: Nuova Genesi
(collana FANtaFiction volume 1)
Un romanzo di Alberto Mirone
200 pagine – brossurato – B/N – copertine a colori con alette - 16cm per 22cm
12 euro

Comincia così: il furto, l’affronto, il gesto provocatore, il dolore che lascia sgomenti per una indicibile perdita. Tutto diventa chiaro solo quando si vede una scena come questa…
E’ così che Gianchi Pelide detto Giancarlo, capostipite della dinastia imperiale nonché indiscusso padrone del mondo, scompare inghiottito dalla nebbia per recuperare il cimelio supremo, il sublime gingillo, ben più importante dell’Unico Anello: la Lapa!
E’ l’inizio di un caleidoscopico viaggio alla ricerca della Poderosa, durante il quale cinque giovani ardimentosi celati al mondo, i Terribili 4, lotteranno sino allo stremo delle forze per restituire al genere umano la sacra reliquia che sin dai tempi mitici mantiene l’equilibrio tra le forze cosmiche.
Orsù cantami, o diva, le mirabil gesta pinte d’ocra e a terra miste...
Se credevate di sapere tutto su meravigliosi eroi e suoerpoteri e superresponsabilità, vi sbagliavate di grosso. Dopo la trilogia dei romanzi de La Gianchiade, nulla dei vostri eroi preferiti in calzamaglia vi sembrerà più lo stesso.
In un crocevia tra il romanzo fantastico e avventuroso, la fanfiction e l'autobiografia, ecco uno dei più grandi successi di narrativa on line del 2006 che diventa un romanzo di carta e inchiostro. Introduzione di Alessandro Bottero. Copertina di Tolin.

» Acquista La Gianchiade - volume Primo: Nuova Genesi