Logo

Andrea Manfredini è il nuovo Direttore Editoriale di Cagliostro E-Press

logocagliostroComunicato dell'Editore
 
Andrea Manfedini è il nuovo Direttore Editoriale di Cagliostro E-Press. Subentra nell'incarico a Filippo Burighel.

Andrea Manfredini, fumettista modenese quarantenne, collabora con Cagliostro E-Press fin dagli esordi dell'etichetta editoriale nel 2005 e negli ultimi anni ha ricoperto anche il ruolo di editor di serie.
 
Andrea Manfredini si presenta così:
 
«Cari lettori,
innanzitutto voglio ringraziare il lavoro svolto sinora da Filippo Burighel, che ha posto le basi per la Cagliostro E-Press che tutti avete potuto ammirare negli ultimi 4 anni. Sono stati anni densi di rinnovamento e soddisfazioni che hanno visto nascere il nuovo  modello editoriale di Cagliostro che è sempre più orientato a essere bottega editoriale per i nuovi talenti e punto di ingresso nel mondo editoriale per le nuove leve del fumetto.
 
Il mio obiettivo è adesso quello di continuare su questa strada aumentando il peso di Cagliostro E-Press nel panorama editoriale italiano attraverso un rafforzamento dei rapporti con le altre realtà editoriali e una maggiore capillarità della distribuzione libraria, che da poco è passata in esclusiva al distributore Manicomix. Essendo della scuola "squadra che vince non si cambia" continuerò ad avvalermi del gruppo di editor che abbiamo messo insieme in questi anni: Claudio Franchno, Umberto Sisia, Giorgio Borroni e Piero Viola.
 
Conitnueremo a sviluppare le serie avviate e, come ormai è parte del DNA di Cagliostro, sperimenteremo anche nuovi generi editoriali. Puntiamo forte sulla nostra presenza a Lucca 2017 e abbiamo in cantiere un evento gratuito dedicato ai mestieri del fumetto per metà ottobre a Roma. Seguite il nostro sito e le nostre pagine social per rimanere aggiornati su tutte le novità made in Cagliostro che stanno per arrivare.»

La Presidenza dell'Associazione Culturale Cagliostro E-Press saluta il Direttore Editoriale uscente Filippo Burighel augurandogli il meglio per il futuro e augura buon lavoro al nuovo Direttore Editoriale Andrea Manfredini.
Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.